"Fornelli nel web"

Sei spesso a casa da sola e non sai cosa cucinare? Devi organizzare una mini cena tra amiche e proprio non sai da dove cominciare? Chiedi a Syria87 qualche ricetta! ladygio@inwind.it

"ciao mi chiamo silvia (Syria87) e frequento l'istituto alberghiero, non a caso mi piace moltissimo cucinare.. sono del segno del leone e mi piace moltissimo internet, la musica (in particolare i Back, Tiziano Ferro, le Las Ketchup) e i bracciali con le perline.. scrivetemi e vi risponderò, non dimenticate di specificare se volete un primo, un antipasto, un contorno, un secondo o.. perchè no.. un bel dolce, un'insalatona ecc.ecc.!!"

leggi ancora le ricette!

Ciao Silvia!!! Mi chiamo cami!!! Questa rubrica mi piace un sacco!!!! Vorrei chiederti cosa potrei fare x una cena con le mie amiche... la solita pizza mi annoia!!! Quindi vorrei tanto che mi consigli qualcosa di speciale!!! Kiss Cami!!!!! =)

ciao cami! La solita pizza ti annoia.. ma penso che un bel panino no!! Per questo ho scelto: "Hamburger Bismarck con pure di verdure".

Ingredienti: · 120 gr. carne magra di manzo tritata · 1 cucchiaino d'olio e mezzo per ungere la padella o bistecchiera· 1 cucchiaino prezzemolo tritato · 1/2 spicchio d'aglio tritato  sale· 105 gr. polpa di zucca già lessata e ancora calda  · 50 gr. patate già lessate e ancora calde  · 2 cucchiaini di olio d'oliva.In una terrina mescola la carne con il prezzemolo e l'aglio, salare e formare l'hamburguer. 2. Scalda la padella unta con l'olio e cuoci l'hamburguer per 3-4 minuti, girandolo 1 volta a metà cottura (opp. cuocerlo ai ferri o alla griglia, senza l'olio). 3. Riduci in purea zucca e patate, condisci con un pò di  olio e mescola bene.  4. Servire subito l'hamburger con il puré. ciao silvia

Tra un paio di settimane è natale... vorrei fare un dolce ma... non so ke fare!!! Vorrei preparare qualcosa di originale... ma non ho trovato ancora niente!!! Mi puoi consigliare qualcosa??? Grazie 1000!!!

ciao! come ti chiami? non so proprio cosa consigliarti per il natale! ho trovato tante ricette indicate x l'ultimo dell'anno ma io ne cerco proprio una natalizia.. fammi pensare.. ti propongo il "Cristhmas Cake" una torta che in America va alla grande perchè è il loro tipico dolce natalizio..

INGREDIENTI: -150 gr. zucchero-150 gr.burro -1 bustina di zucchero vanigliato -sale -3 uova -200 gr. farina -1 cucchiaino di lievito secco -75 ml di latte -100 gr.uvetta -100 gr.frutta candita -1 bustina di glassatura al cioccolato. Mescola il burro, lo zucchero, il sale e lo zucchero vanigliato fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova e mescola fino a chè il composto sia bello spumoso. Aggiungi a poco a poco la farina mescolata con il lievito secco e aggiungi il latte. Lavora fino ad ottenere un composto liscio. aggiungi l'uvetta e la frutta candita. Possibilmente cerca una teglia a forma di stella. Versa il composto nella teglia imburrata e infarinata e cuoci a 180 gradi x 60 minuti circa. Quando il dolce sarà freddo prepara la glassa e rivestilo! sirya87

fra poco sarà il compleanno di mia sorella, e io avevo intenzione di organizzare la festa, e quindi preoccuparmi del cibo e dei dolci, ma dato che è di lunedì, le pasticcerie sono chiuse, e se le prendo prima diventano secche, quindi mi potresti consigliare qualcosa per favore?? grazie tante

guarda... sotto ho consigliato la ricetta x una torta coloratissima.. va benissimo x l'occasione ma cmq voglio proporti un dolce toscano: il GATTO':

Ingredienti: 2 uovA- 150 gr di zucchero-60g di farina-60 g di fecola di patate-1 cucchiaio di lievito x dolci-2 cucchiai di latte-scorza grattuggiata di un limone-un bicchierino di liquore alchermes-crema pasticcera-cacao amaro-zucchero a velo. Monta le uova e lo zucchero e successivamente aggiungi le altre cose. Quella crema ottenuta distendila sulla teglia di forno (prima metti la carta da forno) cuoci pochi minuti a 180° . poi toglila dal forno e rovesciala su un canovaccio. bagna la pasta con il liquore, spalma la crema pasticcera, poi avvolgi il rotolo e spolvera la superficie con cacao e zucchero!

ciao syria87 sono lella91 ex della rubrica conquistalo.. volevo chiederti qualcosa di sfizioso per una cena fra amiche... sai ho organizzato una piccola festicciola a casa mia e non ho proprio idea di cosa fare....Per prima cosa un qualcosa da mangiare come cena..,poi un dolcetto, con la cioccolata fondente... grazie mille lella91

ciao lella91! c'è una tua omonima qui!come cena ti consiglio una ricetta straniera che ho fatto proprio 2 giorni fa! è semplice: FRITTATA ALLA BASCA.

Ingredienti: 6 uova -100 grammi di pomodoro in polpa - 160 grammi di peperoni -5 cucchiai di olio e sale. In una ciotola sbatti le uova ed a aggiungi un pizzico di sale.Fai abbrustolire i peperoni su una fiamma, per poter toglierne la pelle con facilita'. In una padella metti qualche cucchiaio di olio, i peperoni e la polpa di pomodoro tagliata a filetti. Aggiungi le uova, pepare e salare. Mescolare bene il composto. e cuoci su un pentolino girando ogni tanto la frittata. x il dolce:

vorrei un'idea brillante per un contorno originale, sempre per la cena fra amiche!!!! Scusa se continuo a tormentarti, ma la tua rubrica mi piace troppissimo!!!!

sei sempre lella? firmatevi quando mi scrivete.. non vorrei fare figure! grazie per avermi scritto e soprattutto grazie a giogirl la webmistress e alle altre collaboratrici per avermi accolto qui! lo dico sempre ke è il sito più organizzato! un contorno originale? mah... RAGNI DI PLASTICA! scherzo! io ti consiglio PISELLI CON PROSCIUTTO! a me piace moltissimo e ti assicuro che è buona! e poi è facile e veloce!

INGREDIENTI: Piselli - prosciutto cotto - prezzemolo - burro- sale e pepe. Prendi dei pisellini novelli, mettili in una casseruola con un po' d'acqua, e una noce di burro. Fai cuocere a fuoco lento con la pentola coperta, badando che non si asciughino. Verso fine cottura aggiungi il prosciutto tagliato a dadini, un'altra noce di burro e il prezzemolo, un pò di sale e pepe. buon divertimento.