David!

David, una grande voce al servizio di eccellenti brani pop che, tra gli altri, portano la firma di Mariella Nava e Gigi D’Alessio : Mariella firma testo e musica di “Ama” mentre Gigi firma la musica di “Amore Scusami” e co-produce “Ci vuole culo”, lanciato in radio lo scorso anno.
Dieci sono i brani che compongono “Controcanto”, il secondo album di David. Il disco è prodotto da Pierluigi Germini e arrangiato e prodotto in studio da Adriano Pennino (Gino Paoli, Giorgia, Grignani).

David è un giovane cantante romano che esprime il suo grande potenziale artistico attraverso due strumenti, di cui uno fisiologicamente e fisicamente inseparabile dalla sua persona: la voce, profonda e morbida, estesa fino a tonalità altissime.
L’altro è la chitarra, e anche qui l’integrazione uomo strumento è totale.
Chi ha avuto modo di conoscerlo e ascoltarlo, sa che stiamo parlando di una delle più belle voci del panorama musicale italiano. 

Ecco l'intervista a David:

-Comè stato incidere un disco?
-Strano!Perchè in studio di registrazione non riuscivo a cantare;era la prima canzone che scrissi:"Datemi il Tempo"(nel 1997)_Mi ricordo che tartassai di telefonate Pierluigi Germini,il mio attuale produttore, per un provino dal vivo con la mia chitarra senza inviare il solito cd+book fotografico e.....proprio quando,dopo aver firmato il mio primo contratto discografico,mi trovai di fronte ad un microfono per incidere la mia voce decise di non uscir fuori!!!!E solo dopo una settimana, passata a provare & riprovare,finalmente mi rilassai-talmente tanto da non voler più smettere.

-Qual'è il tema principale del tuo disco?
-Sicuramente l^Amore al centro dell^Universo.Credo che cercare di descrivere questo sentimento sia molto stimolante,intrigante ed ogni volta che finisco di scrivere una nuova canzone, è come se apportassi qualcosa in più al mio stato vitale_

-Quanti sacrifici hai fatto per farti sentire.. insomma per arrivare dove sei arrivato?
-Amo le sfide e quindi,anche se le rinunce sono molte,non c^ho mai fatto caso;anche perchè le difficoltà&le responsabilità aumentano con il crescere del tuo progetto/obbiettivo.Inoltre penso sempre alle soddisfazione quotidiane e quasi mai,a domani. ......il mio futuro e alla precarietà di questo mestiere.

-Cosa consigli a tutti i giovani che vogliono intraprendere una carriera musicale?
-Cercare sempre Clubs e Pubs dove esibirsi!Non perdere mai il contatto con il pubblico,perchè è attraverso le covers che poi si riesce meglio a trovare il proprio stile musicale.E poi all' interno delle stesse serate inserire nel repertorio,proprie canzoni per vedere la reazione della gente.

-L'immagine è importante oggi come oggi?
-Lo è sempre stata. Proviamo ad immaginare i nostri cantanti/gruppi che ci piacciono,con un aspetto fisico completamente diverso!? Automaticamente,cambierebbe la nostra opinione nei loro confronti!Il motivo è inconscio, perchè da secoli l^Immagine è il termometro dei nostri gusti;chiaramente crescendo tutto questo per fortuna sfuma, e staccando un pò di posters dalle pareti della nostra camera,impariamo + ad ascoltare le parole e la musica di una canzone anzichè la faccia di chi la canta.

-Che musica ascolti?
-Ultimamente Elvis Costello,però i generi che ascolto variano molto......dipende dal mio umore.

-Disponi di tempo libero?
-Dipende dai periodi.Ci sono settimane in cui ho molti concerti,altre invece che posso dedicare a me_ Ecco se volete sapere le nostre prossime date,basta scrivermi a: "damkol@virgilio.it"  oppure  "david.colaiacomo@libero.it"

- Cosa fai quando non hai niente da fare?
-Rispondo alle e-mail, che per fortuna sono sempre di più! Leggo un bel libro,vado al cinema e quasi tutti i giorni in piscina_